2 Settembre 2015

Ultrà del Feyenoord, è giallo sui filmati

Ultrà del Feyenoord, è giallo sui filmati

Saranno processati il 27 novembre a Rotterdam per resistenza a pubblico ufficiale e per il danneggiamento alla Fontana della Barcaccia alcuni degli ultrà olandesi che il 19 febbraio scorso parteciparono agli scontri avvenuti prima del match di Europa League Roma- Feyenoord. Lo si è appreso ieri dalla Procura di Roma: i pm della Capitale hanno da tempo ha inviato alla magistratura olandese alcuni filmati e altro materiale che si riferiscono agli incidenti e agli atti di vandalismo compiuti ai danni del capolavoro di Piazza di Spagna da alcuni dei 44 ultrà sotto processo nei Paesi Bassi. È stata così smentita la notizia diffusasi inizialmente ieri secondo cui le autorità olandesi avevano deciso di non processare i tifosi per i danni alla Barcaccia. A dare la notizia poi risultata non vera era stato un giornalista olandese. Quanto agli incidenti, il 12 gennaio prossimo riprenderà a Roma il processo contro 6 tifosi accusati di resistenza a pubblico ufficiale. Contro di loro è costituito parte civile il Codacons.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this