Ubriaco al volante travolge un ciclista. Interviene il Codacons
-
fonte:
- Giornale di Monza
Ubriaco al volante investe un ciclista. Fermato dagli agenti della Polizia locale è stato sottoposto ad alcool test Ubriaco al volante investe un ciclista: denunciato Ha bevuto troppo e poi si è messo alla guida della sua Panda. Poi probabilmente a causa degli scarsi riflessi dovuti all’ alcool, all’ altezza di Viale Sicilia, ha investito un 19enne in bicicletta. E’ accaduto poco dopo la mezzanotte di domenica. la polizia è subito intervenuta sul posto assieme all’ ambulanza che ha soccorso il giovane, fortunatamente non grave. Al volante dell’ auto un 42enne di Monza sottoposto al pre test alcolemico. I risultati hanno confermato ciò che gli agenti sospettavano: il tasso alcolemico nel sangue del 42enne era di 1.6 g/l, ben al di sopra del limite consentito. Patente ritirata e denuncia Immediato il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebrezza. Il veicolo è stato invece affidato ad un conoscente del 42enne monzese. Il giovane ciclista invece è stato trasportato all’ ospedale San Gerardo per gli accertamenti del caso. Leggi anche: Arcore, il Codacons scrive al sindaco Colombo Ora interviene il Codacons E proprio su questo incidente è intervenuto il Codacons che oggi, 24 ottobre, ha fatto sapere di aver scritto una lettera al sindaco chiedendo più controlli a campione e alcool test. ” Un fatto del genere poteva trasformarsi in tragedia. È fondamentale porre in essere maggiori controlli a campione, soprattutto durante la sera, in modo da poter prevenire incidenti di questo genere ” – fa sapere l’ associazione in una nota. In particolare al sindaco Allevi viene chiesta l’ attivazione di un maggior numero di pattuglie per le strade che effettuino controlli mirati volti a contrastare questi episodi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Ciclista
