23 Settembre 2005

U2, accordo per rimborso concerto

U2, accordo per rimborso concerto

Un migliaio i fan danneggiati a Milano



Il Codacons e la Clearchannel hanno raggiunto un accordo sul concerto “incriminato“ degli U2 (allo stadio San Siro il 20 luglio). A tutti i fan risultati danneggiati dai gravi problemi di audio – e costretti all`ultimo momento a “traslocare“ dai due primi gradoni del secondo Anello dello Stadio – la ClearChannel pagherà 9 euro.



“Certo si tratta di una cifra simbolica, ma importantissima – dice Marco Maria Donzelli, presidente del Codacons – E` la prima volta in Italia, infatti, che agli spettatori di una manifestazione viene riconosciuto il diritto ad un risarcimento. Solitamente è restituito il costo del biglietto solo a fronte di uno spettacolo saltato, mai a fronte di un disagio subito. Considerato che i fan degli U2 avevano comunque potuto ascoltare il concerto, a differenza ad esempio di quelli di Ligabue, la cifra ci pare equa“. “Ci interessa costituire un precedente – prosegue Donzelli.

E` evidente che per il caso del concerto di Ligabue non accetteremo meno del costo del biglietto. La situazione, infatti, e` molto differente. Ci sono spettatori che non hanno sentito assolutamente nulla, dopo aver fatto ore di viaggio e di code. E la colpa e` degli organizzatori stessi, non della Commissione comunale“ ha proseguito Donzelli. “Ligabue, invece di chiedere scusa ai suoi sostenitori, farebbe bene o a ripetere gratuitamente il concerto o a restituire i soldi“ ha concluso Donzelli.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this