TV: PLAUSO DEL CODACONS AI SIMPSON. ?FINALMENTE QUALCUNO IN TV SI OCCUPA DEI MATRIMONI GAY!!!?
L?ultimo episodio dei Simpson trasmesso oggi su Italia 1 narra di un matrimonio gay, anzi più di uno, e affronta il problema dei Dico e delle reazioni della gente a queste problematiche.
Una puntata acuta come al solito dove Marge, la moglie di Homer, finisce per affermare: ?il fatto che sei gay non vuol dire che non sei una persona umana?, mentre Homer chiude gli occhi ai bimbi quando si vedono baci voluttuosi tra lesbiche che si accingono a sposarsi. E infine quando si scopre che la presunta sposa non è gay bensì un uomo travestitosi da donna, si assiste al trionfo dell?orgoglio gay: la sorella della Simpson gay rifiuta di sposarlo perché ?preferisce le donne!!
?E meno male che i cartoni animati e Italia 1 si occupano del problema e senza pregiudizi ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – visto il silenzio assoluto che circonda l?argomento nelle reti Rai. Un plauso quindi ai Simpson che hanno saputo affrontare nel modo giusto un argomento che in Italia, a causa dell?ottusità di molti, resta ancora un tabù?.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: Carlo Rienzi, dico, homer, marge, matrimonio gay, Rai, simpson