TV, “BALLANDO CON LE STELLE”: IL CODACONS CHIEDE ALLA RAI DI RENDERE NOTO IL COMPENSO DI BOBO VIERI
Il Codacons presenterà oggi una formale istanza d’accesso alla Rai, al fine di conoscere con precisione il compenso stabilito per la partecipazione del calciatore Bobo Vieri alla trasmissione tv “Ballando con le stelle”.
“Vogliamo sapere quanto prenderà Vieri per partecipare al programma, e se siano vere le cifre apparse oggi sul Corriere della sera – spiega il Presidente Carlo Rienzi – In un momento di grave crisi come quello attuale, la Rai non può permettersi cachet stratosferici, né vediamo il motivo per cui un calciatore debba essere pagato così tanto per partecipare ad una trasmissione televisiva”.
“Vieri – prosegue Rienzi – deve percepire il medesimo compenso stabilito per gli altri partecipanti al programma, anche perché dalla sua annunciata partecipazione a “Ballando con le stelle” e relative polemiche sull’ingaggio, il calciatore sta ricevendo una enorme pubblicità gratuita”.
L’associazione annuncia infine l’intenzione di rivolgersi alla Corte dei Conti, qualora il cachet ufficiale elargito dalla Rai a Vieri superi quello di tutti gli altri concorrenti del programma.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV