20 Settembre 2007

TV, ?ISOLA DEI FAMOSI?: SIMONA VENTURA ?REGINA? DI VOLGARITA? E ARROGANZA

MEGLIO SPOSTARE IL PROGRAMMA IN TERZA SERATA E AFFIDARLO AD ALTRA CONDUTTRICE CENTINAIA DI SEGNALAZIONI DI PROTESTA AL CODACONS. PARTE COL PIEDE SBAGLIATO LA NUOVA EDIZIONE DELL?ISOLA

Parte decisamente col piede sbagliato la nuova edizione dell?Isola dei Famosi.
Centinaia di segnalazioni giunte tra ieri sera e oggi al nostro Osservatorio Tv ? afferma il Codacons ? sembrano incoronare la conduttrice, Simona Ventura, come la ?regina della volgarità e dell?arroganza?, per l?atteggiamento assunto ieri in trasmissione, che non è piaciuto a numerosissimi telespettatori.
La Ventura, nel suo diverbio con Cecchi Paone ? prosegue l?associazione ? ha dato prova non solo di arroganza e intolleranza verso una persona che, giustamente, denunciava il meccanismo perverso del reality show, ma si è tuffata a capofitto nella volgarità più becera, con affermazioni del tipo ?la tua spocchia te la puoi mettere da un?altra parte? o ?sei fuori come un balcone?. A peggiorare la sua posizione, il fatto che subito dopo la Ventura abbia negato di aver pronunciato tale frase. Tutto ciò mentre assurdamente e in un crescendo di ?trash? Gianluca Nicoletti, ospite del programma, in un goffo e poco comprensibile tentativo di difesa della Ventura dichiarava: ?Essendo la spocchia un oggetto immateriale, non è in se lesiva di nulla??.
Le segnalazioni ricevute, specie di genitori che ieri assistevano al programma, condannano come volgari e diseducativi per i giovani scene e comportamenti simili, e bocciano senza appello Simona Ventura e la nuova edizione della trasmissione.
Dopo gli episodi della scorsa stagione (ad esempio le liti con Domiziana Giordano), Rai2 avrebbe fatto meglio a spostare l?Isola dei famosi in terza serata e affidare ad altro soggetto la conduzione del programma, che nella sua generalità ? affermano Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi – non presenta niente di nuovo, e appare già vecchio alla prima puntata.
A proposito di Rai2, Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi chiedono oggi di sapere quanto sia costata alla Rai questa nuova edizione dell?Isola dei famosi, considerato che il programma, lo scorso anno, sarebbe costato alla rete 5 milioni 800 mila euro.