TV, ISOLA DEI FAMOSI: IL CODACONS CRITICA SIMONA VENTURA
Il Codacons critica la conduttrice dell’Isola dei Famosi, Simona Ventura, che nell’ultima puntata del programma ha attaccato in diretta un concorrente colpevole di aver abbandonato l’isola.
Ci riferiamo al caso di Matteo Materazzi – spiega l’associazione – che ha deciso di lasciare l’isola dopo poche puntate, per nostalgia della famiglia e dei propri figli. Il concorrente è stato accolto in studio dalla conduttrice con termini poco elogiativi quali “disonore”, “ciambella senza buco”, “bamboccione”.
Abbiamo ricevuto diverse proteste da parte di telespettatori, soprattutto genitori, che non hanno gradito l’atteggiamento della Ventura – spiega il Codacons – Il messaggio che è stato lanciato, infatti, rischia di essere diseducativo, in quanto viene criticato un uomo che sceglie i propri figli, e preferisce gli affetti ai riflettori. Al contrario Materazzi, dimostrando attaccamento alla propria famiglia, avrebbe dovuto ricevere l’elogio della conduttrice e della trasmissione ma, come abbiamo visto, così non è stato.
Ci appelliamo al Sottosegretario con delega alla famiglia, Carlo Giovanardi, affinché prenda posizione sul caso e bacchetti gli eccessi di Simona Ventura – conclude il Codacons.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV