9 Gennaio 2004

TV: IL CODACONS CRITICA “UNA GIORNATA PARTICOLARE“ DI RAI1

FICTION TRAVESTITA DA REALITY SHOW






L?Osservatorio per la qualità dei programmi tv del Codacons ha ricevuto oggi le segnalazioni di alcuni telespettatori che ieri hanno seguito la trasmissione di Rai1 ?Una giornata particolare?, condotta da Milly Carlucci.

Molte le perplessità che il programma ha suscitato nei teleutenti. Prima fra tutte, fa sapere il Codacons, la veridicità di alcune situazioni. Al centro della trasmissione, infatti, 4 vip che per un giorno decidono di svolgere un mestiere diverso, alle prese quindi con clienti da soddisfare e capi esigenti.

Tuttavia, si chiedono molti telespettatori che hanno contattato l?Osservatorio del Codacons, i clienti potrebbero essere in realtà complici del programma? Strano infatti per alcuni che un camionista chieda al Totti benzinaio di pulire il vetro del camion, sul quale vetro è attaccato in bella vista un poster di Vieri, o che un ragazzo faccia avances alla Rossellini estetista nonostante questa sia impedita nel fargli una ceretta, o ancora i clienti esigentissimi del ristorante di Emilio Fede o il signore che chiede al Giurato vivaista cosa scrivere sul biglietto per troncare una storia d?amore.

Situazioni insomma che hanno destato sospetti e che dimostrano che i telespettatori non credono più ciecamente a ciò che gli viene proposto in tv, e che fiction mascherate da reality show vengono sempre più spesso smascherate!

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this