6 Giugno 2012

TV: IL CODACONS CRITICA LA NUOVA TRASMISSIONE DI ITALIA 1 “MAMMONI”

DOPO “TAMARREIDE” IL PEGGIOR PROGRAMMA NELLA STORIA DELLA TV ITALIANA

Riceve una sonora bocciatura da parte del Codacons la nuova trasmissione di Italia1 “Mammoni-Chi vuole sposare mio figlio?”, la cui prima puntata è andata in onda ieri.
    Più che una docu-fiction il programma sembra una patetica vetrina per belle ragazze in cerca di visibilità, e per mamme e ragazzi che reclamano, non si sa bene per quale motivo, qualche minuto di notorietà – spiega l’associazione – L’idea alla base della trasmissione, ossia la ricerca di una partner, diviene lo strumento per scene voyeuristiche, con le telecamere che (gratuitamente) indugiano sul ragazzo nudo sotto la doccia o sulla ragazza che balla in discoteca. La trasmissione appare inoltre un concentrato di “trash” e situazioni inverosimili, dove a fare da padrone è unicamente la voglia di apparire dei protagonisti.
    Dopo “Tamarreide”, trasmesso sempre su Italia 1, “Mammoni” – considerato l’elevato numero di critiche e proteste dei telespettatori giunte al Codacons – si candida ad essere il secondo peggior programma nella storia della tv italiana.