1 Dicembre 2011

TV, FIORELLO CI RICASCA: DI NUOVO PUBBLICITA’ OCCULTA NELL’ULTIMA PUNTATA DEL SUO PROGRAMMA

TV, FIORELLO CI RICASCA: DI NUOVO PUBBLICITA’ OCCULTA NELL’ULTIMA PUNTATA DEL SUO PROGRAMMA IL CODACONS PROTESTA E SI RIVOLGE ALL’ANTITRUST

Fiorello ci ricasca. Nell’ultima puntata del suo programma record di ascolti, è incappato di nuovo nell’errore di pubblicizzare un marchio, stavolta quello del prodotto di bellezza Somatoline.
In una gag che vedeva protagonista Biagio Antonacci, Fiorello rivolge al cantante la seguente domanda: “Lei usa il Somatoline uomo?”, riferendosi al prodotto cosmetico destinato a migliorare il corpo maschile.
“Fiorello è bravissimo e simpatico, ma dovrebbe prestare più attenzione – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Citare un prodotto o un marchio all’interno di una trasmissione seguita da 12 milioni di telespettatori, può realizzare la fattispecie di pubblicità occulta a danno degli stessi spettatori. Tra l’altro, ad aggravare la situazione, il fatto che lo showman abbia nominato proprio un’azienda condannata più volte per pubblicità ingannevole a seguito di nostre denunce”.
Il Codacons, a tutela dei telespettatori Rai, si vede costretto a presentare un nuovo esposto all’Antitrust, chiedendo di valutare l’episodio e adottare le misure previste dalla normativa vigente.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this