23 Gennaio 2006

TV, DOMENICA IN: CENTINAIA DI UTENTI SI RIVOLGONO AL CODACONS PER AVER INDIETRO I SOLDI DEL CANONE RAI LE RICHIESTE DEL CODACONS: PUNIZIONI ESEMPLARI PER I RESPONSABILI E 2 PUNTATE DI SOSPENSIONE PER LO SPAZIO DELLA VENIER

Dopo la rissa avvenuta ieri a Domenica In, e lo spazio amplificato che giornali e tv hanno dato al caso mediatico, centinaia di utenti hanno oggi contattato il Codacons, chiedendo come fare per ottenere la restituzione dei soldi versati per il canone Rai.

?Ciò che è avvenuto ieri ? commentano il Codacons e l? Associazione Utenti dei servizi radiotelevisivi (aderente al Codacons) ? è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I telespettatori sono stanchi di assistere a scene di questo tipo in tv, e quelli più battaglieri ci stanno chiedendo aiuto per ottenere la restituzione del canone, non essendo più disposti a subire questa tv volgare?.

Il Codacons e l?Associazione Utenti dei servizi radiotelevisivi chiedono due misure immediate al CdA della Rai e al Direttore Generale Meocci, che servano da esempio al fine di evitare il ripetersi di simili episodi: una punizione esemplare per i responsabili della rissa, a partire da conduttrice e autori, e la sospensione per due puntate dello spazio della Venier a Domenica In.