18 Giugno 2009

TV DIGITALE: CODACONS, CHI NON ACQUISTA DECODER NON PAGHI CANONE RAI

 
      Roma, 18 giu. (Adnkronos) – ”Chi decidera’ di non acquistare il
decoder e quindi di non passare al digitale terrestre non dovrebbe
piu’ sostenere la spesa relativa al canone Rai”. Lo sostiene il
Codacons, che aggiunge: "Quando tutti i canali televisivi passeranno
al digitale, il canone Rai non potra’ piu’ essere richiesto a quei
cittadini che non acquisteranno il decoder, in quanto di fatto e’ lo
stesso Stato che oscura a costoro la televisione, impedendogli di
vedere qualsiasi canale”.
      ”Gia’ da adesso – secondo il Codacons – chi non si e’ dotato
del decoder dovrebbe riavere indietro 1/3 di quanto pagato per il
canone, non potendo vedere uno dei tre canali Rai".
      "Vogliamo sapere inoltre – prosegue l’associazione – che fine
faranno i fondi inutilizzati relativi al contributo da 50 euro,
istituito per l’acquisto del decoder. Molti cittadini, infatti, non
essendo in regola con il pagamento del canone Rai, non faranno
richiesta del contributo, e molti soldi rimarranno inutilizzati".

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this