TV: CONSUMATORI PREMIANO MONICA SETTA E MORENO MORELLO
IL 12 LUGLIO A ROMA RITIRERANNO IL RICONOSCIMENTO “AMICO DEL CONSUMATORE” 2023
La giornalista Rai Monica Setta e l’inviato di “Striscia la notizia”, Moreno Morello, ritireranno il prossimo 12 luglio a Roma il premio “Amico del consumatore” 2023, un riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna a quei soggetti del mondo della politica, delle istituzioni, delle imprese e della società civile che, nell’ultimo anno, si sono distinti per l’impegno a tutela dei diritti dei cittadini e in favore della collettività.
Il premio “Amico del consumatore” sarà consegnato a Monica Setta “Per il suo eccezionale impegno nel giornalismo televisivo italiano è riconosciuta come una delle voci più autorevoli e influenti nel panorama mediatico italiano. Si è distinta per aver affrontato tematiche di importanza sociale, dai diritti civili all’ambiente, dalla giustizia sociale alla cultura e la sua dedizione al servizio dei consumatori è evidente nei suoi numerosi reportage e interviste. Ha dato voce a coloro che spesso rimangono inascoltati facendo della tv del servizio pubblico uno strumento enorme di diffusione dei diritti e di denuncia delle vessazioni contro i cittadini”.
A Moreno Morello (Striscia la notizia) il premio viene assegnato “per l’incredibile determinazione nel contrastare le truffe, in particolare quelle legate alla falsificazione di denaro e ai guaritori fraudolenti diventando uno degli inviati più noti di “Striscia la notizia”. Oltre al suo lavoro giornalistico, ha operato instancabilmente per educare il pubblico su come riconoscere e prevenire queste pratiche ingannevoli che possono danneggiare i consumatori. Il suo impegno e la sua capacità di sensibilizzare il pubblico sono un esempio positivo per tutti coloro che lottano per i diritti dei consumatori”.
LA PREMIAZIONE SI TERRA’ ALLE ORE 14:30 PRESSO LA SALA CONGRESSI DI PALAZZO ROSPIGLIOSI – via XXIV Maggio, n. 43 – ROMA
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- INCONTRI & CONVEGNI
- OSSERVATORIO TV