TV: CODACONS DENUNCIA RAI E MEDIASET PER VIOLENZE SU MINORI
-
fonte:
- Ansa
Il Codacons si schiera dalla parte
dei bambini per difenderli dalla violenza esercitata dalla tv,
con scene di sesso e di sangue anche nella cosiddetta fascia
oraria protetta (dalle 7,30 alle 22,30). Lo fa con una denuncia,
che annuncia di aver presentato oggi alla Procura della
Repubblica di Roma e all`Autorita` per le Comunicazioni, contro
Rai e Mediaset.
Il Codacons esorta inoltre le famiglie dei bambini colpiti da
ansia o da gravi patologie, in seguito alle immagini viste in
televisione, a chiedere un risarcimento danni alle emittenti
responsabili della violazione.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: autorità comunicazioni., bambini, Mediaset, Procura, violenza
