19 Gennaio 2009

TV: CODACONS CONTRO INGRESSO NON VEDENTE GRANDE FRATELLO

(AGI) – Roma, 19 gen. – Il Codacons prende posizione contro l’ingresso di un non vedente nella casa del Grande fratello, previsto per stasera. Secondo l’associazione dei consumatori si tratta di "un espediente per alzare l’audience, da tempo astutamente annunciato dalla produzione del programma, che cosi’ ha mantenuto alta l’attenzione dei mass media e dei telespettatori sulla trasmissione. Ribadiamo la nostra contrarieta’ all’ingresso del concorrente – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – perche’ siamo contrari alla spettacolarizzazione della disabilita’. Crediamo che sbattere un cieco nella casa del Grande Fratello non porti alcun vantaggio alla categoria dei non vedenti e rappresenti solo un mezzo per alzare l’audience, nella spasmodica ricerca di situazioni sempre piu’ al limite in grado di garantire ascolti elevati". Percio’ il Codacons "prosegue il boicottaggio del Grande Fratello, lanciato sul blog www.carlorienzi.it e invita i telespettatori a non seguire l’edizione del programma".