17 Novembre 2006

TV: CODACONS, BENE SKY, IN AUDITEL ANCHE I CONSUMATORI

TV: CODACONS, BENE SKY, IN AUDITEL ANCHE I CONSUMATORI








(ANSA) – ROMA, 16 NOV – Il Codacons sostiene la posizione di

Sky che ha affermato oggi che non entrerà nella proprietà di

Auditel finché i dati di ascolto non saranno chiari e

trasparenti e ribadisce la richiesta di consentire l`ingresso

delle associazioni dei consumatori all`interno della società di

rilevazione dei dati.

“Fa bene Sky a non voler entrare nell`Auditel“, afferma in

una nota il presidente del Codacons, Carlo Rienzi. “Nessuna

rilevazione degli ascolti può avere valore se non viene

consentito l`ingresso dei consumatori all`interno dell`Auditel,

come forma di garanzia dei telespettatori“.

“Da anni il Codacons, che vigila sulla qualità dei

programmi tv, chiede di entrare nella società di rilevazione

degli ascolti“, continua Rienzi. “Proprio sui dati di ascolto

vengono costruiti i palinsesti tv e le trasmissioni; tutto ciò

mentre vige l`assoluta segretezza circa le 5.000 famiglie che

costituiscono il campione Auditel, campione irrisorio che

dovrebbe rappresentare la totalità dei telespettatori

italiani“, conclude. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this