TV: CODACONS, BENE SKY, IN AUDITEL ANCHE I CONSUMATORI
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 16 NOV – Il Codacons sostiene la posizione di
Sky che ha affermato oggi che non entrerà nella proprietà di
Auditel finché i dati di ascolto non saranno chiari e
trasparenti e ribadisce la richiesta di consentire l`ingresso
delle associazioni dei consumatori all`interno della società di
rilevazione dei dati.
“Fa bene Sky a non voler entrare nell`Auditel“, afferma in
una nota il presidente del Codacons, Carlo Rienzi. “Nessuna
rilevazione degli ascolti può avere valore se non viene
consentito l`ingresso dei consumatori all`interno dell`Auditel,
come forma di garanzia dei telespettatori“.
“Da anni il Codacons, che vigila sulla qualità dei
programmi tv, chiede di entrare nella società di rilevazione
degli ascolti“, continua Rienzi. “Proprio sui dati di ascolto
vengono costruiti i palinsesti tv e le trasmissioni; tutto ciò
mentre vige l`assoluta segretezza circa le 5.000 famiglie che
costituiscono il campione Auditel, campione irrisorio che
dovrebbe rappresentare la totalità dei telespettatori
italiani“, conclude. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: ascolti, auditel, Carlo Rienzi, telespettatori
