27 Giugno 2010

Tutela diritti consumatori: ecco a chi rivolgersi

Avete subito un torto, o addirittura un raggiro o una truffa relativamente ad acquisti di beni e servizi e contratti di ogni tipo? Ebbene, cliccando qui avrete la possibilità di scaricare TuttoConsumatori 2010-2011 , la pubblicazione del CNCU, il Consiglio Nazionale Consumatori Utenti, con gli indirizzi Regione per Regione delle sedi territoriali delle Associazioni dei Consumatori aderenti, ovverosia: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons , Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e l’ Unione Nazionale Consumatori .
Nel pdf, inoltre, ci sono informazioni in merito ai Consumatori in Europa, alle Associazioni di categoria ed alla rete delle Camere di Commercio , ma anche le Associazioni naturalistiche e di tutela dell’ ambiente, Consorzi per il recupero e il riciclaggio , gli Istituti economici e di ricerca e le Autorità di vigilanza e controllo (dalle tariffe dei servizi pubblici alle normative sulla privacy), unitamente agli Organismi di risoluzione stragiudiziale delle controversie .