Turni «fantasma», indaga la procura
-
fonte:
- Il Manifesto
La procura di Roma ha aperto un’ inchiesta su presunti pagamenti fatti dalla Rai ad alcuni giornalisti del Tg1 per turni notturni, giornate festive e straordinari mai svolti, o svolti solo in minima parte. Il fascicolo, al momento senza ipotesi di reato e indagati, è stato aperto sulla base di alcuni scritti anonimi indirizzati ai vertici dell’ azienda e a varie autorità tra cui la procura. Sulla vicenda è in corso anche un’ indagine interna di viale Mazzini. Secondo l’ anonimo le irregolarità si sarebbero verificate in gran parte quando a dirigere il Tg1 era Alberto Maccari e, in parte minore, con Augusto Minzolini. Potrebbe configurarsi il reato di truffa. «Siamo allibiti e sconcertati – commenta il presidente del Codacons Carlo Rienzi – se saranno confermati i fatti contestati ci troveremmo di fronte ad una gravissima truffa a danno della Rai e quindi degli utenti». In rappresentanza dei quali Codacons e Associazione utenti radiotelevisivi intendono costituirsi parte civile.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: giornalisti, inchiesta, Procura di Roma, Rai, tg1, truffa
