TURISTI E CITTADINI DI VIETRI “ARRABBIATI”
LE ACQUE DEL MARE DI VIETRI “SOMMERSE DA LIQUAMI”
IL CODACONS INVIA UNA DIFFIDA AL COMUNE DI VIETRI ED ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
Ci sono pervenute denunce di numerosi bagnanti i quali, più che “arrabbiati” pochi giorni orsono hanno segnalato la presenza di sostanze inquinanti e liquami lungo il litorale di Vietri sul Mare, che degradano profondamente l’ambiente, pregiudicano fortemente la natura e rappresentano un rischio per la salute pubblica.
La presenza di dette sostanze inquinanti è già stata oggetto di attenzione da parte della stampa locale la quale ha riportato la notizia individuando nel mal funzionamento del depuratore la causa dell’evento.
Il CODACONS sulla spinta delle denunce dei cittadini e dei turisti ha formulato agli Enti direttamente interessati, alla Procura della Repubblica ed alla Capitaneria del Porto di Salerno espressa diffida affinché assumano le urgenti e necessarie iniziative per l’accertamento delle condizioni del mare nelle aree suddette nonché i necessari interventi di vigilanza e di ripristino e, se è il caso, di chiudere tutta la spiaggia di Vietri Sul Mare e perseguire i responsabili.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: Vietri sul Mare
