12 Aprile 2021

TURISMO: DE LUCA, ANDIAMO AVANTI SU ISOLE COVID FREE. CODACONS: LO DENUNCIAMO IN PROCURA PER ABUSO DI ATTI D’UFFICIO

DE LUCA TOGLIE VACCINI AD ANZIANI PER DARLI AL TURISMO. COMPORTAMENTO GRAVISSIMO E ILLEGALE

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca dovrà rispondere del reato di abuso di atti d’ufficio. Il Codacons presenterà infatti domani un esposto alla Procura della Repubblica di Napoli dopo le gravi affermazioni odierne di De Luca, che in modo totalmente autoritario ha annunciato di non volersi attenere alle indicazioni dello Stato e di destinare i vaccini alle isole della regione per farle diventare “Covid-free”.
“Si tratta di un abuso inaccettabile, una violazione delle disposizioni vigenti che realizza un vero e proprio illecito – afferma il presidente Carlo Rienzi – La vaccinazione di massa sulle isole minori equivale a non rispettare il piano vaccinale, e a sottrarre dosi di vaccino ad anziani e altri soggetti aventi diritto per utilizzarle a scopo turistico”.
Una decisione gravissima che potrebbe avere ripercussioni sul fronte della salute pubblica e alimentare contagi e decessi in Campania, e di cui De Luca dovrà rispondere dinanzi la magistratura – conclude il Codacons.