25 Luglio 2009

TURISMO: CODACONS, UN CITTADINO SU 5 TORNA DELUSO DALLE VACANZE

      TRASPORTI E DEPLIANT INGANNEVOLI IN CIMA A LAMENTELE ITALIANI

 
      Roma, 26 lug. (Adnkronos) – "Un cittadino su cinque torna deluso
dalle vacanze estive". Questa la stima del Codacons che gia’ dal mese
di giugno riceve le segnalazioni dei cittadini italiani in
villeggiatura.
      "In base alle segnalazioni che stiamo ricevendo – spiega il
Presidente Carlo Rienzi – le vacanze estive 2009 non appaiono migliori
delle precedenti sul fronte dei disservizi. Un cittadino su cinque
denuncia ritardi, disguidi, problemi con le strutture ricettive o
depliant ingannevoli". In cima alla classifica delle lamentele vi sono
problemi legati ai trasporti (overbooking, ritardi, cancellazioni
voli, perdita bagagli, ecc.) seguiti dalle promesse non mantenute da
parte di agenzie di viaggio e tour operator (in particolare cataloghi
non conformi alla realta’, cambi di destinazione, spiagge distanti,
vista balconi hotel su cemento, servizi scadenti rispetto alle attese,
problemi legati alle camere d’albergo, ecc.).
      Questo spesso avviene, osserva Rienzi, "perche’ non si sceglie
con cura la vacanza e ci si fida troppo ingenuamente degli operatori
turistici, magari non confrontando attentamente le offerte e non
reperendo preziose informazioni su internet. Per tale motivo sul blog
www.carlorienzi.it e’ stato pubblicato oggi un utilissimo decalogo che
in 10 mosse aiuta i cittadini a scegliere la vacanza migliore evitando
di incorrere in fregature e brutte sorprese".

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox