15 Ottobre 2020

TTG Rimini: Codacons a Astoi,con voucher sacrificati turisti

(ANSA) – ROMA, 15 OTT – Durissimo il Codacons contro Astoi che oggi ha denunciato l’abbandono di agenzie di viaggi e tour operator da parte del Governo, ed è tornata a chiedere risorse per gli operatori del settore. “Astoi e le altre organizzazioni di categoria farebbero meglio a tacere – afferma i consumatori – perché ricordiamo loro che il Governo, attraverso il sistema illegale dei voucher, ha deciso di salvare agenzie di viaggio e tour operator, sacrificando i consumatori e cancellando con un gesto di spugna i loro diritti”. “Il pianto greco degli operatori del settore – prosegue l’associazione – è insopportabile ed è un insulto per milioni di italiani che hanno perso viaggi e vacanze non ottenendo la restituzione di quanto pagato. Ricordiamo ad Astoi che agenzie di viaggio e tour operator, oltre a beneficiare dei fondi stanziati dall’esecutivo, godranno anche dei corrispettivi dei voucher per viaggi acquistati prima del Covid che migliaia di italiani, per paura o altre motivazioni, non potranno sfruttare; soldi che andranno ad incrementare le casse degli operatori turistici senza offrire alcun servizio in cambio”. (ANSA).