30 Marzo 2005

TSUNAMI: RACCOLTI 45 MILIONI DI EURO

    MENTRE SI DISCUTE SULLA DESTINAZIONE DEI FONDI, IL CODACONS CHIEDE SE SU QUESTI 45 MILIONI DI EURO SIANO FRUTTATI DEGLI INTERESSI





    Oggi pomeriggio, presso la sede della Protezione Civile, i responsabili delle organizzazioni non governative (Ong) si incontreranno con la commissione diretta da Emma Bonino che è stata incaricata di vigilare sulle donazioni dei cittadini effettuate via sms in favore delle popolazioni colpite dal maremoto dello scorso 26 dicembre.

    Il Codacons chiede oggi a Emma Bonino di garantire ai cittadini italiani che hanno donato i propri soldi per solidarietà, che gli interessi maturati su tali fondi siano integralmente utilizzati per fini di beneficenza e assistenza, rendendo noto l?ammontare degli eventuali interessi maturati, a quale tasso siano stati reinvestiti e presso quale istituto di credito.

    Vogliamo inoltre che venga reso pubblico su internet – prosegue il Codacons ? il resoconto dettagliato relativo all?utilizzo dei fondi, affinché chi ha donato sappia con certezza come e dove sia stato utilizzato ogni singolo euro raccolto.







    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox