11 Luglio 2010

“Troppi disservizi Esposto all’ Enac”

Quella di mercoledì scorso «è stata davvero una giornata nera all’ aeroporto di Catania per quanto riguarda i servizi, con il verificarsi di tre eventi di una certa gravità» che hanno sollevato la preoccupazione del Codacons, che ha annunciato ieri «l’ invio di un esposto all’ Enac», ma ha anche offerto a coloro che hanno subito i disservizi «l’ assistenza legale per avviare una richiesta di risarcimento danni». Il primo evento gravissimo ha riguardato l’ aereo-ambulanza proveniente da Milano Malpensa con arrivo a Catania alle 20.30 che trasportava organi e «che ha dovuo attendere 20 minuti per l’ assistenza degli operatori di terra». Il secondo caso, clamoroso, si è verificato sul volo Az 1717 proveniente da Genova, atterrato a Catania alle 20.10 con a bordo diversi disabili, tra cui una signora particolarmente grave. «I disabili hanno dovuto attendere il sollevatore ammalati per la discesa dall’ aeromobile per 45 minuti. La passeggera più grave è stata soccorsa per un malore dovuto all’ attesa». Infine, ma non meno grave, una passeggera del volo Meridiana IG 697 in partenza da Catania per Bologna alle 20.55 e imbarcato dall’ uscita 10, «è caduta dalle scale mobili, riportando delle escoriazioni che sono state medicate sul posto, prima della partenza».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox