“Troppa coca“ Codacons contro la soap
-
fonte:
- Libero
ROMA Il Codacons lamenta in una nota di aver ricevuto da parte di alcuni telespettatori segnalazioni di protesta contro la soap opera di Raitre “Un posto al sole“, per “le troppe scene dove i protagonisti della fiction utilizzano droga“. “In alcune puntate- afferma l`associazione- è stato mostrato in modo piuttosto esplicito uno o più protagonisti della telenovela sniffare cocaina. La scena ha infastidito alcuni fans del programma, che hanno dovuto spiegare ai propri figli il contenuto delle immagini trasmesse e i danni che la droga può causare“. “All`interno dei programmi per famiglie, la cui visione non è sconsigliata a un pubblico di minori-sostiene il Codacons-la Rai farebbe bene a bilanciare le immagini forti come una “sniffata“ di cocaina con una informativa anche sottotitolata sui pericoli che la droga rappresenta, così da evitare scene diseducative per i minori che in determinati orari sono numerosi davanti alla tv“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: cocaina, fiction, RAITRE, telespettatori, un posto al sole
