TRINITÀ MONTI: BEVEVANO SU SCALE, MULTE 900 EURO A TURISTI
CODACONS:
NESSUNO PUO’ VIETARE A TURISTI E CITTADINI DI SEDERSI SULLA SCALINITA.
NON E’ CON DIVIETI CHE SI MANTERRA’ LA CITTA’ PULITA
Esprime perplessità il Codacons sulle nuove disposizioni relative alla scalinata di Trinità dei Monti. “La questione dei bivacchi e del consumo di cibo e bevande sui gradini non convince – spiega il presidente Carlo Rienzi – il rischio è che si raggiungano eccessi, vietando a cittadini e turisti anche solo di sedersi sulla scalinata. Ipotesi che sarebbe semplicemente folle e illegale, dal momento che non esiste alcuna legge che possa vietare ad una persona di sedersi sui gradini, e considerato che l’atto in se non arreca danno al monumento. Qualsiasi ordinanza in tal senso verrebbe subito impugnata dal Codacons al Tar”.
“Diverso il discorso del consumo di cibi e alimenti a Trinità dei Monti: introdurre divieti che nessuno sarà in grado di far rispettare non servirà certo a rendere la città più pulita – prosegue Rienzi – Tra l’altro è preciso compito dell’amministrazione mettere cestini della spazzatura a disposizione degli utenti e mantenere Trinità dei Monti pulita attraverso un efficiente servizio di raccolta rifiuti da parte dell’Ama”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: roma, scalinata, Trinità dei Monti
