Tribunale, incontro alla Regione
-
fonte:
- La Città di Salerno
SALACONSILINA Si preannuncia particolarmente calda la prossima settimana per le sorti del tribunale. E’ previsto per martedì prossimo un incontro a Napoli tra i sindaci dei comuni campani sede di piccoli tribunali che rischiano la soppressione e il presidente della Regione Stefano Caldoro, per capire quali saranno le azioni da parte di Palazzo Santa Lucia per scongiurare il rischio di chiusura del presidio giudiziario. Regista della “resistenza” per salvare il tribunale salese è il presidente del tribunale salese Antonio Robustella. «E’ assurdo pensare di chiudere un tribunale come quello di Sala Consilina – ha dichiarato Robustella – che è tra i primi in Italia dal punto di vista dell’ informatizzazione ed anche i numeri relativi alle cause pendenti ci danno pienamente ragione e sono la prova di un tribunale efficiente, efficace ed in grado di garantire ai cittadini una risposta da parte della giustizia in tempi ragionevoli». Il sindaco Ferrari ha rivolto un appello a tutti i cittadini del Vallo di Diano a prendere parte alla manifestazione di protesta che si terrà lunedì 25 giugno con il presidio degli svincoli autostradali di Sala Consilina ed Atena Lucana. «Non non molliamo – ha dichiarato il primo cittadino – e non vogliamo essere utilizzati per salvare altri. Il Tribunale di Sala Consilina non si tocca». Alle manifestazioni di protesta si aggiunge anche quella del Codacons Vallo di Diano che sabato 23 giugno provocatoriamente occuperà i binari della tratta ferroviaria Sicignano – Lagonegro chiusa al traffico da quasi 30 anni. Erminio Cioffi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Sala Consilina, Tribunale
