28 Giugno 2019

Treno Napoli-Venezia fermo 4 ore ad Aversa: malori per i passeggeri

Disagi per i passeggeri di un treno Italo sulla linea Napoli-Venezia a causa di un ritardo accumulato di oltre 250 minuti. A segnalare malori per i viaggiatori e una serie di «disservizi ferroviari» è il Codacons che, riportando le segnalazioni ricevute dai viaggiatori, riferisce che il convoglio è rimasto per diverso tempo «bloccato sotto al sole e senza aria condizionata nei vagoni».
«Il treno Italo 8920 Napoli-Venezia, partito con circa 20 minuti di ritardo – spiega il Codacons – , si è fermato nei pressi di Aversa accumulando il ritardo. Stando a quanto riferito dai viaggiatori, si sarebbero registrati malori e svenimenti nelle carrozze a causa delle elevate temperature all’interno del treno, e due medici spagnoli presenti a bordo sarebbero intervenuti per aiutare gli utenti in difficoltà».
Ntv ha fatto sapere che «il ritardo è stato accumulato a causa di un guasto dovuto agli impianti di circolazione tra Napoli e Roma e che quindi non dipende dalla società», inoltre tutti viaggiatori coinvolti nei disagi odierni otterranno «il rimborso integrale del biglietto», come risarcimento del danno subito.