2 Settembre 2004

«Treni, no agli aumenti»

«Treni, no agli aumenti»

La Regione: atto dovuto

«Gli adeguamenti tariffari sono obbligatori per legge nazionale». La Regione risponde alle critiche delle associazioni di consumatori sull?aumento del prezzo dei biglietti ferroviari in Lombardia. E precisa: gli aumenti sono «al di sotto dell?inflazione». Da ieri mattina sono salite del 2,2 per cento le tariffe dei biglietti per i treni regionali. «Si tratta di un aumento – spiega Federconsumatori – che segue quelli di 2 anni fa, con rincari che variavano dal 15 al 30 per cento». Lo scontro più duro sulle parole del presidente del Codacons, Marco Donzelli («strategia mirata a disincentivare il trasporto pubblico»). La replica: la «Regione ha il preciso impegno di non penalizzare i pendolari e favorire l?uso del mezzo pubblico».

    Aree Tematiche:
  • EURO
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this