12 Dicembre 2020

Tre centri valsesiani al concorso Comune amico

Alagna, Guardabosone e Quarona: sono i tre centri vercellesi che partecipano al premio «Piccolo comune amico» lanciato dal Codacons. L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio, ponendo in evidenza prodotti e cultura locale. Una proposta nazionale organizzata in collaborazione con Coldiretti, Fondazione Symbola, Touring club italiano, Autostrade per l’Italia Intesa San Paolo, SisalPay e il patrocinio di Anci e Uncem. I cittadini posso votare il proprio comune preferito collegandosi, entro il 20 febbraio, al sito www.codacons.it nella sezione dedicata. comuni vincitori – spiegano dal Codacons – saranno pubblicizzati sia attraverso la creazione di una mappa interattiva consultabile con un’apposita app, sia con campagne promozionali diffuse dai canali comunicativi dei partner del progetto». La presentazione ufficiale della proposta si terrà oggi alle 11,30 via Facebook, sulla pagina del Codacons.M.CU