Travolti da treno: Codacons, troppi incidenti passaggi a livello
-
fonte:
- AGI
Travolti da treno: Codacons, troppi incidenti passaggi a livello
(AGI) – Roma, 25 feb. – Due giovani in sella ad una moto, che stavano percorrendo l’ex statale 64, lungo la ferrovia tra Mantova e Milano, sono stati travolti dal treno, secondo le prime ricostruzioni, mentre tentavano di attraversare un passaggio a livello con le sbarre abbassate. Per il Codacons tragedie di questo tipo “sono troppo frequenti. Con riferimento ai soli incidenti tra treni e veicoli avvenuti in corrispondenza dei passaggi a livello, nel 2011 si sono registrati ben 18 incidenti, con 15 vittime e 3 feriti gravi”. Per questo l’associazione chiede “sia una campagna informativa sia investimenti per aumentare la sicurezza dei passaggi a livello”. (AGI) Pgi
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Incidenti, Mantova, passaggi a livello, treno
