7 Settembre 2012

TRASPORTO AEREO: ZECCHE SU UN VOLO RYANAIR DA LONDRA, IL CODACONS ANNUNCIA AZIONI DI RISARCIMENTO E DENUNCE IN PROCURA

Dopo la scandalosa vicenda delle zecche a bordo di un volo Ryanair partito ieri da Londra e atterrato all’aeroporto di Ciampino, il Codacons annuncia azioni di risarcimento in favore dei passeggeri dell’aereo e un esposto alla Procura della Repubblica di Roma.
    “Fino a poco tempo fa le zecche erano ospiti sgraditi dei treni, ora sembrano aver cambiato mezzo di trasporto preferendo l’aereo – commenta il Presidente Carlo Rienzi – E’ assurdo che nel 2012 possano verificarsi casi simili. Al fine di accertare la causa dell’infestazione del velivolo e verificare eventuali ipotesi penalmente rilevanti, stiamo predisponendo un esposto in Procura. Riteniamo inoltre che i passeggeri del volo, se confermate le notizie emerse in queste ore, debbano essere adeguatamente risarciti, per i disagi patiti a seguito delle punture degli insetti e per profilassi cui sono stati costretti”.
    In tal senso il Codacons sta studiando le dovute azioni legali da intraprendere nei confronti della compagnia aerea, e invita tutti i viaggiatori del volo a rivolgersi all’associazione per chiedere il giusto risarcimento danni.