24 Luglio 2023

TRASPORTO AEREO: I PASSEGGERI DEL VOLO ITA CAGLIARI-ROMA DEL 16 LUGLIO FANNO CAUSA COL CODACONS PER IL RISARCIMENTO DEI DANNI

 

I passeggeri del volo Ita Cagliari-Roma del 16 luglio scorso fanno causa assieme al Codacons per ottenere il risarcimento dei danni subiti dopo l’odissea vissuta.

In piena notte, dopo diverse ore di ritardo, il volo AZ1501 atterra a Fiumicino ma i passeggeri rimangono dapprima chiusi nell’aereo 20 minuti prima di poter sbarcare e poi, dopo aver raggiunto lo scalo, sono costretti ad attendere circa due ore (fino all’una e mezza di notte) per ritrovare i propri bagagli di cui si erano perse le tracce. In piena notte centinaia di viaggiatori, tra cui molti anziani e genitori con bambini, correvano da un nastro bagagli all’altro nella speranza di riavere valigie e passeggini scomparsi.

Il tutto condito da taxi introvabili, treni per raggiungere Roma sospesi e difficoltà di spostamento a causa dei ritardi accumulati tra atterraggio e consegna bagagli.

Il giudice dovrà ora accertare: motivi del ritardo, del blocco forzato per mancato arrivo del tubo di sbarco, della perdita dei bagagli, della assenza totale di informazioni e assistenza da parte della società di gestione dello scalo – conclude il Codacons.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this