TRASPORTO AEREO: DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELL’ACCORDO CON RYANAIR CODACONS AVVIA DALL’1 DICEMBRE LA PIATTAFORMA “C.P.C.” CODACONS PASSENGERS COMPLAINT
PER OTTENERE IN MODO DEL TUTTO GRATUITO INDENNIZZI DA COMPAGNIE AEREE PER DISSERVIZI, RITARDI, CANCELLAZIONI
Dopo il grande successo dell’accordo sulla gestione dei reclami siglato con Ryanair e che ha portato alla risoluzione di oltre 2mila controversie avviate dai passeggeri, il Codacons rilancia la sua attività sul fronte del trasporto aereo e avvia a partire dall’1 dicembre la piattaforma C.P.C. (Codacons Passengers Complaint) dedicata agli utenti alle prese con problemi relativi alle compagnie aeree.
Un nuovo servizio offerto dal Codacons che si propone di far ottenere in modo del tutto gratuito ai viaggiatori rimborsi e indennizzi da parte di tutti i vettori aerei per danni legati a ritardi dei voli, cancellazioni, perdita dei bagagli, e disservizi di varia natura. Nello specifico la piattaforma C.P.C. sarà una piattaforma unica a tutela di tutti i passeggeri di ogni compagnia per qualsiasi disservizio
L’iniziativa – che sarà presentata all’Enac, al Ministero dello sviluppo economico e a tutte le associazioni dei consumatori – si propone di offrire un aiuto concreto ai viaggiatori in un momento in cui il turismo sta finalmente ripartendo e gli italiani tornano a viaggiare sia nel nostro paese che all’estero.
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