16 Marzo 2016

TRASPORTI, ROMA: CODACONS CHIEDE STOP ALLA CIRCOLAZIONE PER TUTTI I BUS DELLA SERIE “ROMA”

TRASPORTI, ROMA: CODACONS CHIEDE STOP ALLA CIRCOLAZIONE PER TUTTI I BUS DELLA SERIE “ROMA”

VETTURE PERDONO I PEZZI, GRAVE RISCHIO PER PASSEGGERI. SE ATAC NON BLOCCHERA’ I  MEZZI CHIEDEREMO SEQUESTRO DEI BUS IN PROCURA

EMERGENZA BUCHE STRADALI INCIDE SU SICUREZZA MEZZI PUBBLICI

Stop immediato alla circolazione di tutti gli autobus della serie “Roma”. Lo chiede oggi il Codacons, dopo il nuovo incidente avvenuto mercoledì su un bus della linea 980, quando un pannello si è staccato per fortuna senza provocare ferite ai passeggeri. Un episodio non isolato, considerato che appena martedì scorso una donna che viaggiava sulla linea 82 è stata colpita alla testa da una borchia. Altri casi analoghi sono stati segnalati negli ultimi giorni dai sindacati del trasporto pubblico, al punto che l’Atac ha avviato una revisione su tutti i mezzi della serie “Roma”.
“La revisione degli autobus non basta – attacca il presidente Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma – L’Atac deve sospendere in via precauzionale la circolazione di tutti i bus della serie “Roma”, in attesa che le vetture siano rafforzate e messe in sicurezza. La caduta di pezzi dagli autobus, infatti, mette a grave rischio l’incolumità non solo dei passeggeri, ma anche di automobilisti e motociclisti che circolano nella capitale”.
“La responsabilità di tale situazione è certamente da attribuire all’emergenza buche che si registra da settimane a Roma – prosegue il candidato sindaco Rienzi – I mezzi pubblici subiscono infatti enormi sollecitazioni a causa del dissesto stradale, al punto che “cadono a pezzi”. Non a caso la Procura di Roma indaga sulle buche a seguito dei nostri esposti. Ma non è possibile attendere oltre. Se l’Atac non fermerà la circolazione dei bus a rischio, chiederemo il sequestro dei mezzi in Procura, a tutela della salute dei cittadini”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this