28 Novembre 2018

TRASPORTI: PERSONALE MALATO, STOP FUNICOLARI A NAPOLI

CODACONS: E’ UNA VERGOGNA. PRONTI A CLASS ACTION CONTRO ANM A TUTELA DEGLI UTENTI

ESPOSTO IN PROCURA PER INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO

Quanto sta accadendo a Napoli è una vergogna e spinge oggi il Codacons a presentare un esposto in Procura contro ANM per la fattispecie di interruzione di pubblico servizio.
    “E’ assolutamente assurdo che un servizio di trasporto pubblico venga bloccato a causa dell’indisponibilità di personale – afferma il Presidente Codacons, Avv. Giuseppe Ursini – Simili situazioni non si verificano nemmeno nei paesi del terzo mondo, e a farne le spese sono cittadini e turisti di Napoli, che non potranno usufruire delle funicolari. Per tale motivo presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica di Napoli, chiedendo di accertare fatti e responsabilità alla luce del reato di interruzione di pubblico servizio”.
    In considerazione dei disagi subiti dagli utenti, se il problema non sarà affrontato in modo efficace nelle prossime ore, il Codacons si farà promotore di una class action contro Anm a tutela di tutti i cittadini napoletani – conclude l’associazione.