TRASPORTI Il Codacons: tir in A1, divieti violati
-
fonte:
- Il Mattino
Denunce all’indirizzo del ministero dei Trasporti, prefetti e polizia stradale per «attentato alla sicurezza dei trasporti», da parte del Codacons, per le «numerose violazioni» alla circolazione dei tir nei giorni del 4 e 6 gennaio. «Domenica scorsa (4 gennaio) e il giorno della Befana – scrive il Codacons – i nostri ispettori si sono sparsi sulle autostrade per rilevare le violazioni. Impressionante la condizione di illegalità sulla A1 e sulla Napoli-Caserta. Uno dei capitoli della corposa denuncia inviata alle Procure della Repubblica di Sala Consilina, Salerno, Caserta, Napoli, Frosinone, Cassino e Roma e delle province siciliane riguarda le centinaia di Tir che hanno viaggiato verso Roma incuranti del divieto. «Centinaia le targhe rilevate, fotografate e segnalate alle Procure» afferma il Codacons che ha chiesto «anche di accertare quanti tir siano stati fermati e sanzionati dalla polizia stradale su tratti della A3 e sulla A1».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
