3 Ottobre 2012

Trasporti: Codacons Milano, pioggia adesioni a class action

Trasporti: Codacons Milano, pioggia adesioni a class action

   

Milano, 3 ott. – (Adnkronos) – Pioggia di adesioni alla class action annunciata da Codacons Milano dopo i disservizi della metropolitana ieri a Milano. sulla giornata di caos verificatasi ieri a Milano. Lo annuncia l’ associazione dei consumatoril, spiegando che “procedera’ con una richiesta di risarcimento per tutti i viaggiatori rimasti bloccati nelle carrozze della metropolitana, senza alcuna informazione, costretti a scendere loro malgrado”. “Il danno stimato, per chi i casi piu’ eclatanti, ossia chi ha avuto malori ed e’ rimasto imprigionato anche per 1 ora nelle carrozze delle metropolitana, per poi essere costretto a scendere lungo i binari, e’ di 5.000 euro, considerando sia i danni fisici che quelli esistenziali” precisa la nota del Codacons che fa anche sapere che il suo ufficio legale “sta valutando anche tutte le altre segnalazioni dei disagi subiti anche da chi non e’ rimasto direttamente incastrato dai blocchi della linea 1 della metropolitana (sia quello della mattina sia quello del pomeriggio)”. Per l’ associazione di consumatori, infine, “e’ evidente che dopo tutto quello che era successo lo sciopero andava immediatamente sospeso, a cominciare dalla mattinata quando erano stati forzati i cancelli, evento chiaramente eccezionale sotto il profilo dell’ ordine pubblico. A stabilirlo non e’ solo il buon senso, ma la legge stessa. La regolamentazione provvisoria del trasporto pubblico locale di cui all’ art. 2, comma 2, l. n. 146/1990 adottata con Delibera del 31.1.2002, n. 02/13, pubblicata in G.U. del 23.3.2002, n. 70, prevede all’ art. 6 che ‘in caso di avvenimenti eccezionali di particolare gravita’ o di’ calamita’ naturali gli scioperi di qualsiasi genere dichiarati od in corso di effettuazione, sono immediatamente sospesi'”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this