22 Dicembre 2012

Trasporti, Alemanno: giusto risarcimento a cittadini danneggiati

Roma 22 dic. (TMNews) – “Accolgo l’ idea di Codacons di prevedere un risarcimento per tutti i cittadini che vengono danneggiati dai disservizi del trasporto pubblico locale a cominciare dalle metropolitane”. Così afferma in una nota il sindaco di Roma Gianni Alemanno. “Bisogna studiare con le associazioni dei consumatori le forme e le entità di questo risarcimento – aggiunge il primo cittadino della Capitale – Certamente non è ammissibile che un cittadino venga penalizzato nella propria attività a causa dei disservizi e non abbia alcuna forma di risarcimento”. E “questo vale anche nel caso di guasti causati da atti vandalici e da eventuali sabotaggi perché l’ Atac potrà rivalersi dei costi del risarcimento nei confronti degli autori di questi gesti deprecabili. Attendiamo i risultati delle inchieste interne dell’ Atac e quelle della magistratura per sapere le cause reali di questi malfunzionamenti. Abbiamo già dimostrato di non fare sconti a nessuno perché abbiamo il dovere di stare dalla parte dei cittadini”.