25 Giugno 2009

TRAGHETTO SARDEGNA-CORSICA URTA BANCHINA, SETTE FERITI

IL CODACONS: AUMENTANO GLI INCIDENTI IN MARE. I PASSEGGERI DEVONO ESSERE RISARCITI

Nuovo incidente nei mari italiani. Protagonista di uno scontro con la banchina è stavolta un traghetto della compagnia Moby che collega Santa Teresa di Gallura con Bonifacio (Corsica). Il bilancio è di 7 feriti.
“L’episodio odierno è solo l’ultimo di una serie di incidenti che hanno coinvolto aliscafi e traghetti che operano nei nostri mari – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Incidenti il cui numero è purtroppo crescente, e che fanno riflettere sul livello di sicurezza dei trasporti via mare”.
“I passeggeri coinvolti nello scontro odierno hanno diritto ad un risarcimento non solo per i danni fisici, ma anche per lo stress e la paura patiti. A tal fine invitiamo la Moby a predisporre in loro favore un indennizzo automatico – conclude Rienzi – In caso contrario invitiamo i passeggeri del traghetto  a rivolgersi alla nostra associazione per citare in giudizio la compagnia di navigazione chiedendo un equo risarcimento danni”.