27 Agosto 2001

TRAGHETTO DA SPALATO: ODISSEA INFINITA PER I PASSEGGERI!!

LA COMPAGNIA DI NAVIGAZIONE DEVE RISARCIRE GLI UTENTI PER I DISAGI CHE HA CAUSATO

Odissea infinita per i turisti che sono rimasti bloccati al porto croato di Spalato per un guasto della motonave ?Palladio?, dell`Adriatica Navigazione. Il traghetto sarebbe dovuto salpare ieri sera per Spalato ma, a causa di un guasto, è rimasto nel porto di Ancona per le riparazioni fino alla tarda mattinata di oggi. Alle 19 raggiungerà il porto croato. I disagi per i passeggeri fermi a Spalato non sono mancati, ma la compagnia non ha trovato un` altra motonave libera da impegnare sulla rotta con Ancona.

Gli utenti devono essere risarciti per i disagi causati dal guasto alla motonave. A tal fine il CODACONS invita gli utenti a contattare il numero del difensore del turista (istituito dall?associazione), che risponde allo 095/370437, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20. Sul sito del Codacons, inoltre, è possibile trovare il modulo da compilare per chiedere il risarcimento danni dinanzi al Giudice di Pace. (www.codacons.it).