7 Gennaio 2015

Traghetto: Codacons a pm Bari,satelliti per trovare disperso

(ANSA) – BARI, 7 GEN – Utilizzare tutti i moderni strumenti satellitari e di geolocalizzazione per individuare il naufrago della Norman Atlantic scomparso. Lo chiede il Codacons alla Procura di Bari. “Chiediamo alla magistratura – spiega il presidente dell’associazione dei consumatori, Carlo Rienzi – di compiere un’indagine approfondita utilizzando tutti gli strumenti investigativi messi a disposizione dalla moderna tecnologia, compresi i satelliti stranieri, allo scopo di individuare Carmine Balzano. La presenza di segnali provenienti dal cellulare del naufrago scomparso consente di poter individuare le celle agganciate dal telefono e ricostruire il percorso seguito dallo stesso subito dopo il naufragio. Tale indagine è un dovere verso la famiglia di Balzano che sta vivendo ore drammatiche di attesa”. L’associazione ricorda poi a tutti i passeggeri della Norman Atlantic la possibilità di aderire all’azione del Codacons per il risarcimento dei danni morali e materiali subiti. (ANSA).