26 Giugno 2011

Traghetto bloccato a Palermo,Codacons: passeggeri siano risarciti

Quattrocento persone sono rimaste bloccate da ieri sera per sette ore con gravi disagi a bordo Di un traghetto, ormeggiato nel porto di Palermo e fermo per un guasto, soltanto stamattina la nave è partita. E il Codacons chiede che la compagnia risarcisca i passeggeri. Il traghetto Bithia della Tirrenia – riferisce il Codacons – doveva salpare alle 20.15 da Palermo alla volta di Napoli, e non è partita a causa di un guasto a due gruppi elettrogeni, quando ormai aveva caricato passeggeri e veicoli. "A bordo – sottolinea il Codacons – non funzionava più l’ aria condizionata e il bar era chiuso, così i viaggiatori non avevano neppure l’ acqua". Secondo il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi, "non solo la compagnia dovrà rimborsare il prezzo del biglietto di viaggio a tutti i passeggeri, ma anche risarcirli per i disagi e i danni subiti". "I legali del Codacons – ha concluso Tanasi – sono a disposizione dei passeggeri per ogni tipo di consulenza al numero 892 007".