20 Dicembre 2007

Traffico ferroviario in tilt ieri mattina sulla Torino-Milano

Traffico ferroviario in tilt ieri mattina sulla Torino-Milano per un guasto al locomotore del treno regionale diretto al capoluogo piemontese. È accaduto alle 7,40, in aperta campagna tra Brandizzo e Settimo. Sul convoglio c`erano oltre 800 persone, rimaste bloccate nelle carrozze oltre un`ora. Il treno è poi ripartito alle 8,50, trainato da un altro locomotore, tra le proteste dei pendolari che sono giunti in ritardo nei luoghi di lavoro. A causa di questo guasto, il traffico ferroviario nei due sensi di marcia è avvenuto per un`ora su un unico binario. Questo ha provocato ritardi e soppressione di altri convogli passeggeri. Ad esempio, il treno regionale Aosta-Torino è stato fermato a Chivasso intorno alle 8 e il Torino-Aosta ha iniziato il viaggio partendo dalla stazione di Chivasso alle 9. Il Milano-Parigi è rimasto fermo 25 minuti nella stazione di Chivasso. Sono stati poi una decina i convogli passeggeri in transito nei due sensi di marcia che hanno accumulato ritardi daI 10 ai 20 minuti. Quello di ieri sulla Torino-Milano è, secondo il Codacons, “l`ennesimo insopportabile guasto sulla linea Milano-Torino“. “È gravissimo che i treni pendolari abbiano guasti e ritardi giornalieri“ afferma il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli. “Ma è ancora più grave che Trenitalia, a fronte di un pessimo servizio, voglia continuare ad aumentare le tariffe, uno schiaffo agli utenti“ ha concluso Donzelli.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this