Traffico e disagi a Milano e Roma
-
fonte:
- Avvenire
Milano. Mattinata difficile con traffico intenso, ieri, a Milano a causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico. In città si sono registrati disagi aggravati dai cortei lungo le direttrici che portano verso il centro del capoluogo lombardo. Tre delle quattro linee metropolitane non hanno funzionato a partire dalle 18. Dalle 9 alle 18 sono rimasti bloccati – spiega Trenord – il 5% dei treni. Il traffico veicolare e sulle arterie di uscita della città è stato intenso con disagi per gli automobilisti. Disagi anche a Roma, dove il Codacons ha chiesto di abolire definitivamente gli scioperi nel settore dei trasporti pubblici. «Oramai le agitazioni sindacali nel settore dei trasporti, come attuate finora, non servono più a nulla, se non a creare disagi ai cittadini e ripercussioni sul fronte del traffico», spiega il presidente Carlo Rienzi, tra l’ altro candidato sindaco della Capitale. Bassa l’ adesione allo sciopero tra i dipendenti del Gruppo Fs Italiane. Ha circolato regolarmente la quasi totalità dei treni a lunga percorrenza (96%) ed è stata pressoché regolare anche la circolazione dei treni regionali, con una media di corse effettuate pari al 90% di quelle previste in orario, con punte, in alcune regioni, fino al 99-100%. I programmi di circolazione comunicati ai clienti – aggiunge Fs – sono stati rispettati. RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Carlo Rienzi, roma, Sciopero, trasporti
