21 Giugno 2012

TRAFFICO: CODACONS, BENE TAR SU MAXI-CONCORSI FUORI DA GRA

TRAFFICO: CODACONS, BENE TAR SU MAXI-CONCORSI FUORI DA GRA

(AGI) – Roma, 21 giu. – Il Codacons esprime apprezzamento per la decisione del Tar del Lazio di confermare l’ordinanza del sindaco Alemanno con la quale si stabilisce che i concorsi pubblici con piu’ di 3.000 partecipanti debbano essere svolti fuori il Gra. “In occasione del blocco della circolazione in tutta la zona nord della capitale avvenuto l’11 aprile scorso a causa di un concorso per aspiranti medici all’Hotel Ergife, avevamo chiesto al Sindaco di spostare eventi di tale natura fuori dal Grande Raccordo Anulare, allo scopo d tutelare cittadini e residenti”, spiega il Presidente Carlo Rienzi. “L’ordinanza ha quindi accolto in pieno la nostra richiesta e ora, grazie alla pronuncia del Tar, automobilisti e cittadini romani saranno finalmente tutelati, e non dovranno fare i conti con problemi di viabilita’ e blocchi della circolazione quando si organizzano concorsi nella capitale”. “Consideriamo questa una vittoria degli utenti nei confronti degli interessi economici di chi organizza e ospita concorsi che vedono l’afflusso simultaneo di migliaia di persone, con inevitabili disagi per i cittadini” – conclude Rienzi. (AGI) Pgi

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this