3 Settembre 2018

Tpl: Codacons minaccia esposto Corte Conti per rincari Atm

(AGI) – Milano, 3 set. – Il Codacons minaccia di presentare un esposto alla Corte dei Conti per l’aumento dei biglietti Atm prospettato dal Comune di Milano. L’aumento dovrebbe scattare dal prossimo anno, a marzo secondo quanto riferito nei giorni scorsi dall’assessore alla Mobilita’ Marco Granelli, con il costo del biglietto che passera’ da 1,50 a 2 euro. “Dove sono finite le promesse fatte in campagna elettorale sui mezzi pubblici gratis e le tutele alle fasce deboli della popolazione? Sparite. Presenteremo subito un esposto in Corte dei Conti”, ha attaccato il Codacons. Secondo l’associazione, infatti, si tratta di “un vero e proprio schiaffo a tutti i consumatori e pendolari che usufruiscono giornalmente del servizio messo a disposizione da Atm”. Comune e Azienda dei trasporti milanesi, intanto, hanno annunciato il potenziamento di alcune linee di superficie a partire da oggi, giorno in cui torna anche in vigore l’orario invernale. (AGI) Flo