8 Dicembre 2017

Da Torino a Ragusa, ecco dove comperare il panettone del 2017

 

di Camilla Rocca Il Codacons prevede un Natale decisamente roseo, con una spesa finalmente in crescita per la cena di Natale e per il comparto panettoni che cresce di un +1,7% e un prezzo medio di 19,90 euro, fino a un massimo di 195 euro a panettone. E proprio il dolce d’eccellenza del Natale meneghino sarà protagonista sabato 16 e domenica 17 dicembre a partire dalle ore 16.30 in galleria Vittorio Emanuele II a Milano: Guinness dei Primati annunciato per il panettone più grande del mondo con 140 kg per 2 metri di altezza preparato dalla pasticceria San Gregorio,1.200 fette da distribuire a tutti i presenti. Un viaggio per l’Italia per selezionare i panettoni più sfiziosi, che arricchiscano la tavola di questo Natale 2017, partendo da Milano, città natale del panetùn.
Galileo Reposo

Ai piedi della madonnina il panettone di Galileo Reposo
Caffè, cioccolato bianco e pistacchio: un ricetta elegante e sfiziosa come si addice alla gastronomia più pettinata e golosa della città. Da Peck il pasticcere Galileo Reposo ha realizzato un soffice impasto con profumo di caffè e una glassa con a pioggia pistacchi interi.
Marchesi

Marchesi: storicità del Panettone a Milano
Simbolo della “milanesità” dal 1824, anno della sua fondazione, la pasticceria Marchesi si è triplicata nel tempo e allo storico negozio di Via Santa Maria alla Porta si sono aggiunti quelli di Via Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele II. Su ordinazione un panettone farcito di crema chantilly, marron glacé e crema di nocciola pralinata, avvolto in cioccolato fondente.

Panettoni e lirica per Giovanni Cova&C.
Altro storico indirizzo milanese, in via Cusani 10, per questo Natale Giovanni Cova& C. dal 1930 ha vestito tutti i panettoni con le riproduzioni delle opere dei maestri del melodramma e dell’opera, seguendo le testimonianze trovate nell’ Archivio Storico Ricordi. Il classico panettone quest’anno vince il premio Superior Taste Award con le Tre Stelle d’Oro.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox