6 Giugno 2017

Torino: esposto Codacons in Procura, falle nella sicurezza

(ANSA) – TORINO, 6 GIU – “In queste ore stanno emergendo numerose falle sul fronte della sicurezza che avrebbero contribuito ad aggravare le conseguenze del panico scoppiato in piazza. Riteniamo quindi doveroso indagare per verificare se Sindaco, Prefetto e forze dell’ordine abbiano compiuto tutti gli atti previsti dal loro ufficio”. Lo afferma, in una nota, il Codacons, annunciando che oggi presenterà un esposto alla Procura di Torino per i fatti di piazza San Carlo. L’associazione dei consumatori ha inoltre pubblicato sul proprio sito www.codacons.it una azione risarcitoria collettiva dedicata ai cittadini che durante la finale di Champions Juventus-Real Madrid si trovavano in Piazza San Carlo: costoro – spiega l’associazione – possono chiedere il risarcimento danni nei confronti dei soggetti pubblici o privati che saranno ritenuti responsabili di illeciti, costituendosi parte offesa nell’inchiesta della magistratura, utilizzando l’apposito modulo. (ANSA)

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this