18 Ottobre 2017

Torino: Appendino indagata, Codacons si costituisce parte offesa

(AGI) – Torino, 18 ott. – Il Codacons si costituisce parte offesa nel procedimento che vede coinvolta la sindaca di Torino, Chiara Appendino, indagata dalla Procura di Torino per falso ideologico.
“Abbiamo deciso di intervenire nell’interesse dei cittadini torinesi costituendoci parte offesa nell’inchiesta – spiega il Codacons – Questo perche’, se saranno accertati illeciti o altre irregolarita’, sara’ possibile per l’associazione chiedere un risarcimento danni per conto della collettivita’, sulla base delle norme vigenti”.
“Ovviamente il nostro auspicio – si dice ancora nella nota del Codacons – e’ che la sindaca Appendino venga sollevata da ogni accusa ma, nel caso in cui si dovesse arrivare a un processo e a una condanna, sara’ inevitabile chiedere conto dei danni prodotti ai cittadini. In tal senso presenteremo oggi stesso formale costituzione di parte offesa dinanzi la Procura di Torino”. (AGI) red/chc